martedì 6 luglio 2010

Torino: le telecamere della ZTL Centrale multeranno dal 12 luglio

Spostata di una settimana l'entrata in funzione delle telecamere a controllo dei 37 accessi alla ZTL Centrale.
(03/07/2010) Le "temute" telecamere che regoleranno l'accesso alla ZTL Centrale di Torino inizieranno il loro "lavoro" il prossimo 12 luglio e non dopo il 4 luglio come era stato inizialmente previsto.

Agli automobilisti torinesi che si recheranno in centro resta dunque una settimana in più per evitare di ricevere con certezza la contravvenzione per aver varcato i confini della zona off limits senza le dovute autorizzazioni. Il perimetro della nuova ZTL Centrale comprende una zona molto ampia del centro storico di Torino (2,62 Kmq) e i 37 accessi, controllati elettronicamente, sono segnalati con appositi cartelli e con la scritta ZTL dipinta sull’asfalto.


La ZTL Centrale è entrata in vigore lo scorso 31 maggio e fino all'11 luglio è attivo un periodo di pre-esercizio per le nuove porte elettroniche, per cui vengono rilevate le targhe dei veicoli in ingresso ma non sono applicate le sanzioni. La polizia Municipale presente sul territorio può, viceversa, sanzionare chi non ha titolo ad accedere alla zona a traffico limitato.

Nelle ore di divieto - dalle 7.30 alle 10.30, dal lunedì al venerdì - sono vietati il movimento, la sosta e la fermata dei veicoli. L'unico modo per muoversi, sostare, o fermarsi nella ZTL negli orari in cui è attiva è avere un permesso specifico o ricadere tra i veicoli esenti.
Per essere valido, il permesso deve essere esposto sul parabrezza in modo chiaramente visibile dall'esterno; in caso contrario si è passibili di sanzione esattamente come se non si avesse il permesso

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi